Passa ai contenuti principali

Matteotti 91 a Fratta Polesine

A Fratta Polesine le celebrazioni del novantunesimo anniversario della morte di Giacomo Mattetotti sono iniziate giovedì 4 giugno 2015 presso la Casa Museo, con l'incontro "Matteotti negli anni della prima guerra mondiale, tra Polesine e la Sicilia" (Nicola Gasparetto).
Domenica 7 giugno 2015 alle 10.30, la visita e la deposizione di una corona presso la tomaba al cimitero di Fratta Polesine seguita alle ore 11 presso la sua casa natale la commemorazione dell'onorevole Valdo Spini del partito socialista.
Dalle 16 alle 18 presso la casa museo una visita guidata interattiva e drammatizzata attraverso la storia dal titolo "Le stanze della memoria".
Mercoledì 10 giugno, in occasione dell'uccisione di Matteotti la casa museo effettuerà un'apertura straordinaria dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 con una visita guidata alle 16.30.
Matteotti 91 a Fratta Polesine
Matteotti 91 a Fratta Polesine

Post popolari in questo blog

A Vicenza Giacomo Matteotti è un uomo politico

Ringrazio Flavio di questa fotografia che evidenzia come a Vicenza la piazza Giacomo Matteotti sia dedicata ad un uomo politico.


Votate Matteotti!

Votate Matteotti!
fotografia di Paolo Monti del 1965 che ritrae uno slogan elettorale dipinto su un muro a Venezia.

(da Wikipedia)


Dove fu ritrovato Giacomo Matteotti (Riano): un monumento

Dove fu ritrovato il corpo di Giacomo Matteotti (16 agosto 1924), nel bosco della Quartarella a Riano è ora visibile questo monumento.