Passa ai contenuti principali

Novantesimo della morte di Matteotti

Lunedì 12 maggio, alle ore 10, presso l’aula Aldo Moro dell’Università degli Studi di Bari, si svolgerà il convegno Novantesimo della morte di Matteotti, organizzato dalla UIL di Puglia e di Bari, con la Fondazione Istituto Studi Sindacali di Puglia Del Vecchio Guelfi e con la Fondazione Bruno Buozzi.
Il convegno è moderato da Giuseppe De Tomaso (direttore della Gazzetta del Mezzogiorno), interverranno Nicola Colonna (professore ordinario di Storia delle dottrine politiche della facoltà di Scienze Politiche di Bari), Giorgio Benvenuto (presidente della fondazione Bruno Buozzi) e Aldo Pugliese (segretario generale UIL di Puglia e di Bari).
Verrà presentato il libro di Mario Gianfrate Delitto Matteotti, il mandante e verrà esposto materiale informativo originale dell’epoca sull’omicidio del politico e antifascista socialista.
novantesimo della morte di Matteotti
novantesimo della morte di Matteotti, Bari

Post popolari in questo blog

A Vicenza Giacomo Matteotti è un uomo politico

Ringrazio Flavio di questa fotografia che evidenzia come a Vicenza la piazza Giacomo Matteotti sia dedicata ad un uomo politico.


Dove fu ritrovato Giacomo Matteotti (Riano): un monumento

Dove fu ritrovato il corpo di Giacomo Matteotti (16 agosto 1924), nel bosco della Quartarella a Riano è ora visibile questo monumento.

Votate Matteotti!

Votate Matteotti!
fotografia di Paolo Monti del 1965 che ritrae uno slogan elettorale dipinto su un muro a Venezia.

(da Wikipedia)